lunedì 29 settembre 2008

PETIZIONE EUROPEA per la vita e la dignità dell'uomo

In un'Europa nata da una grande intuizione sui diritti dell'uomo che viene invece tradita quotidianamente è urgente dare voce a chi non ne ha.

Per questo il Movimento per la Vita italiano, insieme alle associazioni per la vita e la famiglia di quindici Paesi europei riunite nella Fefa, hanno lanciato la

Petizione europea per la vita e la dignita' dell'uomo

destinata a raccogliere milioni di firme di cittadini europei che saranno consegnate alle autorità continentali (EuroParlamento, Commissione europea, Consiglio dei ministri Ue, Consiglio d'Europa) ed al Segretario generale dell'Onu nel prossimo mese dicembre, quando ricorrerà il sessantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Perché tale Petizione possa avere un peso sull'attivà degli organismi di governo del Vecchio continente è necessario che le firme siano tante e che il Popolo della vita che pure, nel silenzio, agisce in tutti i Paesi europei si mobiliti.

In Italia hanno gia' aderito all'iniziativa Scienza&Vita e il Forum delle associazioni familiari. E' necessaria l'adesione di associazioni, movimenti e comunita', ma è anche necessaria l'adesione e l'impegno di tanti singoli cittadini.

Per dare voce a chi non ne ha e' necessaria anche la tua firma

FIRMA ONLINE

 

Clicca sui link per ulteriori informazioni

Testo della Petizione

Le ragioni della Petizione

Materiale da scaricare

LO SPECIALE DEL "SI ALLA VITA"

Nessun commento: