venerdì 8 maggio 2009

Renault e la pubblicità regresso


 

Le automobili Renault hanno deciso di proporsi al nostro paese tramite la pubblicità (sito Renault) di un uomo sposatosi tre volte e che ha un quinto figlio da un rapporto occasionale. La pubblicità si chiude con un ineffabile "Facciamo posto a tutte le famiglie"
Che si tratti di subalternità alla cultura dominante o di un subdolo tentativo di corrodere ulteriormente le radici del nostro popolo, poco importa; infatti, "la pubblicità da' l'impressione che sia normale cambiare moglie quattro volte, come è normale conservare una Renault. Cambiare auto, anche se è una Renault, non ha conseguenze particolari. Invece, le conseguenze in caso di divorzio, con bambini abbandonati, sono ben diverse" (Mons. Fihey, vescovo di Coutances e d' Avranches, in Normandia - clicca qui per leggere le dichiarazioni).

Se desiderate protestare contro questa pubblicità, vi invitiamo a scrivere ai responsabili della Renault attraverso questo sistema portalettere (clicca qui)

 

5 commenti:

Francesco Travisi ha detto...

Mi spiace per la Renault, ma la frase finale "Facciamo posto a tutte le famiglie" dovrebbe essere cambiata: "Facciamo posto a tutte le famiglie....tranne quella di Francesco Travisi". Sapere che Louis Renault (l'inventore), durante il periodo nazista, collaborò con la Germania alla costruzione di automezzi, francamente non mi fa apprezzare troppo questa casa automobilistica... http://it.wikipedia.org/wiki/Renault .
Diciamo che a questo punto preferisco andare a piedi... con la mia unica moglie (vabbè ancora non c'è, ma arriverà prima o poi, no?...spero non a bordo di una Renault :-)

Un piccolo calcolo ha detto...

Domanda:
un uomo ha 5 figli e deve acquistare una macchina da 19.950 €.
Quanto deve guadagnare quest'uomo?

Dimorto!!!
Ma che pubblicità è una della quale si dichiara esplicitamente che l'oggetto in questione non te lo puoi permettere!?

Emanuele ha detto...

Ma avete visto quant'è falsa, con tutte quelle giovani donne-mogli-concubine felicissime di essere state lasciate dal marito, e quei bambini contentissimi di non avere un padre?
E in effetti da un padre così imbecille, che si bea di avere una bagnarola per fare il tour dei figli che ha seminato a destra e a manca, cosa vuoi prendere di buono più che un passaggio in macchina?
E si capiscono anche le varie mogli: sono felicissime di essersi sbarazzate di un uomo così imbecille.
Se tutte queste donne lo hanno mandato a spasso ci sarà un motivo? Invece il cretino è fiero, come pure è fiero di guidare quella bagnarola di Renault che fa schifo e tutti lo sanno.

Povero automobilismo francese! Non sanno più fare una macchina decente. Dalla Pallas in poi è stato un crollo verticale.
Emanuele

sentoniente ha detto...

evidnetemente lo spot è stato prodotto per tutto il mercato europeo, in tempo di crisi non ci si possono permettere questi mini film costosissimi per ogni paese... e pazienza se in olanda va largo e in italia va stretto. Quello che interessa alle casa è semplicemente ricordare che esistono, loro, i loro marchi e i loro prodotti... di noi poveri, sempre più poveri, consumatori non frega niente. Ma faarsi sentire è un ottima cosa!

Osteria Volante ha detto...

Senza parole

L'oste