martedì 27 aprile 2010

Domenica 23 maggio. Manifestazione a Roma

 

Cari amici,

il Movimento per la Vita organizza per domenica 23 maggio una grande manifestazione a Roma, in occasione dell’ anniversario della approvazione della legge 194, che si concluderà in Piazza San Pietro in occasione della recita dell’ Angelus.

Ci sarà una sfilata con carrozzine vuote, a simboleggiare i tantissimi (oltre 5 milioni) non nati a causa dell’aborto volontario, ma anche molte carrozzine con bambini per ricordare i tanti che sono stati salvati grazie all’azione dei Centri di Aiuto alla Vita. Il Presidente Carlo Casini tiene molto a questa manifestazione, non solo per far sentire la nostra vicinanza al Santo Padre in questi momenti difficili per lui e per tutta la Chiesa, ma anche per richiamare l’attenzione sulla iniquità di una legge che dovrebbe essere radicalmente cambiata a favore della tutela della vita umana nascente.

I Movimento per la Vita della Toscana hanno deciso di prenotare alcuni autobus per recarsi a Roma. Per l’organizzazione e per regolarsi sul noleggio degli autobus è necessario sapere con anticipo quanti saranno i partecipanti. Chiedo quindi di informare tempestivamente chi si occupa dell’organizzazione circa la disponibilità a partecipare alla iniziativa entro e non oltre il 3 maggio.

Momentaneamente siamo orientati a far partire due gruppi si autobus, uno dall’area fiorentina e l’altro dall’area costiera tirrenica.

Per quanto riguarda gli autobus in partenza dall’area fiorentina, la partenza è prevista intorno alle 6.30 del mattino da un luogo facilmente raggiungibile con le macchine e con parcheggio ed il ritorno sarà intorno alle 18.30 – 19 (i dettagli saranno comunicati in seguito). La quota di partecipazione è di 20 Euro per gli adulti, di 10 Euro per i bambini oltre i 2 anni e gratuita per quelli fino a 2 anni. Pranzo al sacco, salvo diversa soluzione della quale sarete tempestivamente informati.

I dettagli della manifestazione (luogo di ritrovoper la partenza, e a Roma, percorso del corteo, posti riservati in piazza S. Pietro ecc.) saranno inviati a tutti gli aderenti appena saranno comunicati dal comitato organizzatore di Roma.

 

Per iscriversi

Chi volesse partire dall’area fiorentina deve rivolgersi alla Segreteria del Movimento per la Vita fiorentino (tel. 055-268247 – fax 055-2399322 – email movitafior@interfree.it).

Chi volesse partire dall’area costiera tirrenica può rivolgersi direttamante a noi, che gireremo le adesioni ai responsabili (mpvtoscanagiovani@gmail.com)

Nessun commento: