mercoledì 17 novembre 2010

Domenica 21 novembre, ore 18 – 2° Incontro del ciclo 2010-11

 

Carissimi amici e amiche,

Dopo l’incontro di presentazione del mese scorso, vi invitiamo a partecipare al secondo appuntamento del Ciclo “Conoscere, capire, confrontarsi” organizzato dal Gruppo giovani toscano del Movimento per la Vita.

Domenica 21 novembre alle ore 18 vi invitiamo presso la Casa dei Gesuiti, tra via Spaventa e via Madonna della Tosse, zona Piazza Libertà-Parterre (vedi indicazioni), dove imposteremo la nostra riflessione partendo dal libro di Carlo Casini “Le cinque prove dell'esistenza dell'uomo”.

Sarà con noi Cristina Pacini, volontaria per la vita e colonna storica del Movimento di Prato, che guiderà la riflessione sulla PROVA ANTROPOLOGICA.

 

Clicca sui links qui per scaricare:

Sussidio per l’incontro

Speciale Si alla Vita sul libro

 

Una nuova edizione aggiornata del libro è uscita quest’anno ed è acquistabile sul sito della casa editrice San Paolo (clicca qui)

martedì 16 novembre 2010

Sottoscrivi la dichiarazione dei Giovani al 30° Convegno Cav

 

Cari amici,

Questo fine settimana (19-21 novembre 2010) si terrà a Roma il XXX Convegno Nazionale dei Centri di Aiuto alla Vita "Ascolta il cuore accogli la vita" (clicca per info). Si tratta di un appuntamento importante per tutto il Movimento, un'occasione di confronto, dialogo e scambio reciproco tra volontari della nostra associazione. Come ogni anno, parteciperà anche una rappresentanza del Gruppo Giovani, che riferirà sulla propria attività annuale.

In occasione di questo appuntamento i giovani del Movimento per la Vita italiano chiedono di aderire alla seguente Dichiarazione, che verrà letta pubblicamente durante i lavori, per offrire cosi' un contributo significativo a sostegno dell'attività del Movimento.

 

intstazione  

 

 

Noi giovani che abbiamo incontrato il Movimento per la Vita,


sentiamo la vocazione e la scelta ad amare, servire, difendere la vita. Ci impegniamo consapevoli di quanto decisiva sia la sfida della vita per le sorti dell'Umanità e per costruire su basi solide il bene comune della nostra società. Percio' vogliamo impegnarci nel Movimento per la Vita, i cui i volontari e le volontarie sono da sempre sul fronte della vita, e nel silenzio e nelle ostilità hanno aiutato a nascere oltre 120.000 bambini, hanno aiutato decine di migliaia di famiglie e di donne, hanno svolto un'azione educativa poderosa, un'azione culturale significativa e lungimirante, hanno realizzato una presenza pubblica esemplare.


Ci riconosciamo nel Movimento per la Vita, che sentiamo come la nostra casa, per la sua storia, per il suo stile, per le sue proposte e risultati ottenuti. Ad esso desideriamo offrire il meglio delle nostre esistenze. Per tutto questo noi ci siamo e ci saremo!


Desideriamo comunicare questi nostri sentimenti e questo nostro impegno in occasione del Convegno Nazionale dei Centri di Aiuto alla Vita "Ascolta il cuore accogli la vita".

___________________________________________________________

 

Per aderire scrivi NOME e COGNOME, EMAIL (rimane nascosta) e LUOGO DI PROVENIENZA (rimane nascosto), nel modulo apposito che trovi alla seguente pagina web:

http://www.petitionvoice.com/dichiarazione-dei-giovani-mpv-30-petition.html

VI CHIEDIAMO DI SOTTOSCRIVERE QUESTA DICHIARAZIONE E DI DIFFONDERLA AI VOLONTARI E SIMPATIZZANTI DEL MOVIMENTO PER LA VITA.

GRAZIE.

 

Il Gruppo giovani del Movimento per la Vita toscano