lunedì 21 ottobre 2013

Comics for Life: il concorso fumettistico per gli studenti degli atenei toscani


Apre i battenti il “Comic for life”, concorso promosso dal Movit di Siena e di Firenze e dal Centro di Aiuto alla Vita Toscano insieme all’ ARDSU Toscana.

Gli studenti degli Atenei toscani, di età non superiore ai 35 anni, sono chiamati a mettersi all’opera, realizzando un progetto di fumetto che avrà per tema la cura e il rispetto della vita umana. Il progetto dovrà contenere una spiegazione della trama del fumetto, le caratteristiche dei personaggi e una descrizione di dialoghi e didascalie e una tavola realizzata che mostri le qualità artistiche del fumettista.
Due le modalità di partecipazione: modalità "a soggetto", in cui si forniscono alcuni soggetti da sviluppare e modalità libera, in cui il soggetto è liberamente delineato dal fumettista. Resta fermo che anche quest’ultima modalità deve far emergere quei valori che sono alla base della cura della vita. I fumetti giudicati vincitori da una giuria competente appositamente formata, avranno la possibilità di esporre il proprio lavoro in una sede universitaria e vinceranno materiale di prima scelta per la realizzazione del proprio fumetto.
I progetti dovranno pervenire: in busta chiusa all'indirizzo MOVIT di FIRENZE E SIENA c/o GORI via Cento Stelle, 43 - 50137 Firenze o via mail all'indirizzo movitfirenze@gmail.com, entro e non oltre il 15 gennaio 2014.
Tutti i dettagli sono riportati sul sito http://www.comics4life.altervista.org e sulla pagina Facebook www.facebook.com/MovitFirenzeSiena, dove potranno essere consultate anche le graduatorie una volta conclusa la fase di valutazione.
L’invito, allora, è per tutti gli studenti toscani che hanno qualcosa da dire sulla vita e lo vogliono fare nel modo più immediato e coinvolgente, l’immagine: ragazzi, matite alla mano!

Nessun commento: