lunedì 6 ottobre 2008

Nuovo Pellegrinaggio a Međugorje (30 dicembre 2008 / 4 gennaio 2009)

Come forse ricorderete, alcuni giovani del Movimento hanno organizzato lo scorso maggio un bellissimo Pellegrinaggio a Medjugorje e sono rimasti così entusiasmati dall'esperienza, che a distanza di pochi mesi hanno deciso di riproporre un nuovo viaggio.

Di seguito troverete un pensiero scritto da 4 nostre amiche, che hanno voluto raccontarci la loro esperienza, e la bozza di programma relativa al Pellegrinaggio che si svolgerà il prossimo dicembre.

Međugorje, 29 aprile 4 maggio 2008

C’è un’altra aria, c’è un altro sole Sulle colline di Međugorje Un’altra luce sopra le case E tanta pace dentro le chiese E mille e mille fontane chiuse E mille e mille candele accese C’è un’altra aria, c’è un altro sole E sguardi nuovi tra le persone Chi ti è vicino ti dà una mano Ed il pensiero và… a chi è lontano E mille e mille fontane chiuse e mille e mille candele accese PARLAMI, CONFORTAMI O VERGINE MARIA MADRE MIA PURISSIMA CONFIDO SOLO IN TE QUANTA DOLCEZZA NELLE TUE PAROLE GUARDAMI NEGLI OCCHI E SOLO NON SARO’ PIU’, MAI PIU’. Spirito Santo porta l’amore sulle rovine che ho dentro al cuore Tienimi stretto come un bambino Spirito Santo stami vicino. E mille stelle si sono accese Solo per Te Regina della Pace.

Inno di Međugorje

OLYMPUS DIGITAL CAMERA         L’esperienza di Međugorje è stata talmente intensa che volevamo provare a riportare le sensazioni provate per rendere partecipi anche coloro che non hanno potuto essere presenti. Ma è difficile rendere al meglio emozioni così forti servendosi di sole parole. Abbiamo pensato allora che questa canzone riuscisse in qualche modo a rappresentare il nostro stato d’animo. Parole semplici per un luogo semplice ma carico di tutto.

La bellezza di Međugorje non si descrive ma si vive spiritualmente. Qui senti la presenza del Creatore in ogni piccola cosa. Si riscopre la serenità della vita, la bellezza di gesti semplici, si guarda dentro al proprio cuore e lo si ascolta nel silenzio e nella pace che aleggia nel piccolo paesino e che ti porta a riflettere mentre sali, sasso dopo sasso, sulla Collina delle Apparizioni o sul Krizevac. In una delle apparizioni i veggenti chiesero alla Madonna come facesse ad essere tanto bella. La sua risposta fu “perché amo”. L’uomo ha bisogno di bellezza. E la bellezza più vera e più profonda è data dall’amore. L’uomo ha bisogno d’amore. E quale amore più grande di quello che si basa sul rispetto reciproco? E quale amore più giusto di quello per l’indifeso, per il più debole?

A Međugorje si ritrova il coraggio e la volontà di sperare, si rispolvera il senso di cose che diamo spesso per scontate o che facciamo quasi in maniera automatica.

Lo stesso credere nella vita ha delle radici međugorjane. Ognuno ha una personale vocazione, che deve portare avanti senza esitare. E noi siamo arrivati in questo luogo come popolo della vita, costituito da persone provenienti da realtà diverse, con esperienze e caratteri diversi. Molti di noi neppure si conoscevano, ma eravamo e siamo accomunati da un legame profondo che ci ha permesso una facile integrazione e ci ha uniti nel Suo amore.

A Međugorje si trova l’amore. Per gli altri, ma soprattutto per il Divino, individualmente e collettivamente, “sotto la stessa luce, sotto la sua croce”. Stavolta la croce era blu!

Si dice che per arrivare a Međugorje si debba essere chiamati. In tutti i messaggi la Madonna ringrazia chi arriva a Lei, per aver risposto alla Sua chiamata. Questa volta siamo noi che dobbiamo ringraziare, anche perché le interurbane da Međugorje all’Italia non hanno una tariffa molto bassa...

Grazie Maria per averci chiamato.

Le 4 More

Bozza di programma: 30-12-2008 / 4-1-2009

Partenza da Bologna il 30 dicembre mattina
Arrivo a Medjugorje il 30 dicembre intorno alle 21:00
-----------------------------------------------------------------------------
Ritorno: partenza da Medjugorje alle 23 del 3 gennaio
Arrivo a Bologna il 4 Gennaio di pomeriggio

Prezzo 330€ tutto compreso (viaggio+ vitto e alloggio)
Contattare Cinzia e Antimo entro il 15 novembre (non ci sono molti posti disponibili) e versare un acconto di 100€.
Il viaggio prevede: Pellegrinaggio sul monte Križevac e Podbrdo e partecipazione all'apparizione che avrà Mirjana il 2 gennaio.

Cinzia e Antimo

055/364902 oppure 349/0952197                                                      antimocinzia@libero.it                                                                       movitafior@interfree.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io c'ero nella foto!!!!