domenica 8 marzo 2009

Mercoledì 11 marzo. Operatori e giovani COMUNITA' GIOVANNI XXIII "Il problema droga: cadere e risalire"

Cari amici,

cartellino giovXXIIIdopo il successo del primo incontro su "Libertà e responsabilità: cosa significano oggi?", tenuto da Don Luciano Tomek, vi ricordiamo che il ciclo continua con l'incontro di mercoledì prossimo.

Per l'incontro dal titolo "Il problema droga: cadere e risalire", avremo con noi il Dr. Marco Zangheri (sulla locandina era stato erroneamente indicato il nome di Meo Barberis), operatore nel centro di recupero per tossicodipendenti gestito dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Assieme ad alcuni ragazzi, che testimonieranno la loro esperienza di recupero dalla droga, ci parlerà del problema droga oggi: le proporzioni e gli effetti del fenomeno, la sua evoluzione nel tempo e le modalità di recupero, con un occhio particolare ai casi e le situazioni più comuni.

Perché abbiamo inserito il problema della droga tra i nostri incontri ?

Perché è un problema che tocca molti di noi da vicino, perché è una questione ultimamente sottovalutata e taciuta, ma soprattutto perché chiama in causa una duplice scelta e il tema della scelta è quello che intendiamo trattare. Da un lato una scelta negativa: è la scelta precisa di non riconoscere le proprie responsabilità, finendo schiavi e dunque non liberi di godere a pieno della propria vita in libertà. Dall'altro lato c'è però anche una scelta positiva: quella di risalire, di riprendere in mano la propria vita interiore e le proprie responsabilità.

L'appuntamento è dunque fissato per mercoledì 11 marzo, alle ore 21 presso la sede del Movimento per la Vita fiorentino in Via S.Remigio 4 (clicca qui per le indicazioni)

Pertecipate e diffondete il più possibile l'iniziativa!

Nessun commento: