domenica 13 marzo 2011

DOMENICA 20 MARZO. UNA GIORNATA PIENA DI APPUNTAMENTI

Carissimi amici e amiche,

Domenica 20 marzo ci aspetta una giornata ricca di appuntamenti, ai quali siamo tutti invitati a partecipare. In particolare prestiamo attenzione all’incontro della mattina, atto conclusivo del Congrasso Nazionale del Movimento per la Vita, al quale interverranno prestigiosi relatori, che avremo l’opportunità di ascoltare in merito a temi di stretta attualità.

__________________________________________________________

 

Centro congressi – Hotel Mediterraneo                Lungarno del Tempio, 44 (Firenze)

Ore 9.00 Tavola rotonda: Laicità e spiritualità nell’appello di Giovanni Paolo II al popolo della vita

Urgono una generale mobilitazione delle coscienze ed un comune sforzo etico per mettere in atto una grande strategia a favore della vita. Tutti insieme dobbiamo costruire una nuova cultura della vita: nuova, perché in grado di affrontare e risolvere gli inediti problemi di oggi circa la vita dell’uomo; nuova, perché fatta propria con più salda e operosa convinzione da parte di tutti i cristiani; nuova, perché capace di suscitare un serio e coraggioso confronto culturale con tutti.» (Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae n. 95).

S. E. Mons Giuseppe Betori - Arcivescovo di Firenze           Salvatore Martinez - presidente del Rinnovamento dello Spirito  Giovanni Paolo Ramonda - presidente Ass. Papa Giovanni XXIII    Don Maurizio Gagliardini - pres. Ass. Difendere la vita con Maria

Ore 11.30 Presentazione di un documento programmatico

Ore 12.00 Santa Messa

__________________________________________________________

 

Vi aspettiamo inoltre al nostro consueto appuntamento della terza domenica del mese, alle ore 18 presso la Casa dei Gesuiti, tra via Spaventa e via Madonna della Tosse, zona Piazza Libertà-Parterre (vedi indicazioni). Sarà l’occasione per concludere la nostra riflessione sul libro di Carlo Casini “Le cinque prove dell'esistenza dell'uomo”.

Sarà con noi l’Avv. Francesco Casini, che condurrrà la riflessione sulla PROVA GIURIDICA.

 

Clicca sui links qui per scaricare:

Sussidio per l’incontro

Speciale Si alla Vita sul libro

 

Una nuova edizione aggiornata del libro è uscita quest’anno ed è acquistabile sul sito della casa editrice San Paolo (clicca qui)

Nessun commento: