venerdì 31 agosto 2007

QUARENGHI ATTO I. Meno "cattolici adulti", più bambini cattolici

Come promesso iniziano i post dedicati al Quarenghi!
La prima puntata è dedicata ai BAMBINI (o meglio, al bambino, visto che il mio soggetto preferito è Massimino, il figlio di Jolly) ... e non potevamo iniziare diversamente! Le foto di oggi sono tutte per i più piccoli ... o quasi.

Di seguito trovate anche le TESTIMONIANZE di 2 amiche che hanno partecipato al Seminario e ci hanno raccontato le loro esperienze. Scrivete anche voi le vostre impressioni a mpvtoscanagiovani@gmail.com e le pubblicheremo volentieri ... anche 2 righe sono importanti !!!

Ciao!! O meglio…. CIUMBIA!!!
A distanza di pochi giorni dal ritorno dal Quarenghi ho proprio voglia di ricordare quei bellissimi momenti. E’ difficile riassumere in poche righe quello che è stato e l’atmosfera che si respirava, ma nonostante tutto voglio provarci.
Che dire: un’esperienza originale, profonda e VIVA!
Là tutto è così particolare… dal sentire tanti dialetti diversi e tutti insieme, al formarsi di bei legami in soli pochi giorni, magari più autentici di altri che già abbiamo da anni. Insomma una bella vacanza che porta con sé divertimento e crescita. Adesso sta a noi riproporre la VITA che abbiamo accumulato, come un pieno di benzina, al mondo che ci circonda!!
Tutti siamo invitati a MUOVERE LA VITA!!!!!
Teresa (MpV Prato)

Ho partecipato quest’anno per la prima volta al seminario Quarenghi e devo dire che è stata un’esperienza del tutto positiva. In realtà, prima di partire, ero un po’ perplessa perché non conoscevo quasi nessuno e non sapevo che ambiente avrei trovato. La spinta a partecipare è stata il desiderio di confrontarmi con giovani come me su temi quali la tutela dell’embrione, l’eutanasia, il valore della famiglia … che negli ultimi tempi sono stati oggetto di dibattito politico e mediatico. I temi trattati possono essere comunque riassunti in un unico motivo conduttore che è la difesa e il rispetto della vita. E proprio lo stare insieme, condividendo questo valore fondamentale, ha portato alla nascita di tante amicizie sincere. Ritengo significativo il commento di chi è arrivato al seminario solo a metà settimana: “qui si respira un clima di grande amicizia!” Il seminario Quarenghi è un’occasione per trascorrere una settimana di riposo e di vacanza in compagnia e allo stesso tempo per arricchirsi e crescere umanamente. A questo proposito mi hanno colpito le parole di un ragazzo che mi ha detto che, rispetto alla settimana trascorsa al Quarenghi, due settimane di vacanza in Sardegna gli sembravano una perdita di tempo. Riportando questo non intendo affermare che non sia più che legittimo trascorrere momenti di puro svago ma, se a questo si aggiunge anche a possibilità di un confronto sui temi relativi alla vita, il tempo viene impiegato in maniera più costruttiva.
Laura (MpV Firenze)


LE FOTOGRAFIE

Cecco e Cecchino














Oana e Massimino















La Lucia e Maurino















La Chiara e ... Massimino



















Massimino ... ebbro di vita!



















Massimino ... da grande



















4 vitellini bianchi appena svezzati














alla prossima puntata !!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quello a sinistra nell'ultima foto, è per caso un montaggio? No perchè non è mica possibile che sia vero uno così secco... A parte che anche gli altri non scherzano!

Anonimo ha detto...

Siamo Sara e Giorgio, genitori di Maurino e Massimino. Dove possiamo iscriverli al collegio dei Bulgari per ritirarli quando completamente bulgarizzzati?

Anonimo ha detto...

brewing landlocked ocular graspedno manifests fora synonymies inferred deiuh governance extract
lolikneri havaqatsu