mercoledì 3 ottobre 2007

Concorso Europeo 2008

Eccoci per parlare di un evento che ogni anno il Movimento per la Vita Italiano presenta ai giovani delle scuole superiori: Il Concorso Europeo. Il Movimento propone ai professori che aderiscono all'iniziativa, il titolo di un tema, che tratti di tematiche importanti quali il ruolo del giovane nella società, il rispetto della vita in tutte le sue fasi, la famiglia; questo tema sarà poi sottoposto agli allievi che esprimeranno il loro pensiero attraverso uno scritto. Ai migliori, sarà data l'occasione di visitare Strasburgo, e cosa più importante, di entrare all'interno del Parlamento Europeo e confrontarsi in una vera e propria seduta parlamentare. Un tipo di esperienza, che permette ai giovani di vivere in prima persona quell'aspetto così spesso troppo distante dalla loro realtà, che è la politica. Sotto troverete il link con una spiegazione più dettagliata di questa importante manifestazione culturale che vuole dar voce ai più intimi pensieri di noi giovani attraverso una condivisione ricca di matura comprensione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il viaggio a Strasburgo è una delle più belle esperienze che vi potrà mai capitare di vivere, non perdete questa occasione. E' bellissimo.

Anonimo ha detto...

Anche per me è stato bellissimo, un'occasione unica che mi ha permesso di conoscere una bella realtà come il Movimento per la Vita