lunedì 20 aprile 2009

Mercoledì 22 aprile. MOVIMENTO GIOVANILE COSTRUIRE FIRENZE "Giovani e missione: un viaggio andata - ritorno"

Cari amici,

dopo i primi due incontri del ciclo "Libertà e responsabilità: sinonimi o contrari ?", che hanno visto gli interventi di Don Luciano Tomek e dei ragazzi della comunità di recupero Associazione Papa Giovanni XXIII, vi ricordiamo che il ciclo continua con l'incontro di mercoledì 22 aprile 2009 alle ore 21 - Sede Mpv fiorentino, Piazza San Remigio 4.costruire

Per l'incontro dal titolo "Giovani e missione: un viaggio andata - ritorno", avremo con noi i ragazzi del Movimento Giovanile Costruire di Firenze, guidati dal loro responsabile Padre Antonio D'Amore. Il Movimento Giovanile Costruire comprende numerosi giovani da tutta Italia e trae ispirazione dal carisma missionario di S. Eugenio de Mazenod, fondatore dei Missionari Oblati di Maria Immacolata.

Perché abbiamo inserito il tema della missione tra i nostri incontri ?

Perché la missione è una scelta coraggiosa, difficile e controcorrente, ma anche ricca di soddisfazione: una scelta di libertà e responsabilità appunto. La missione non è solo un viaggio e un aiuto concreto a chi sta peggio di noi, ma soprattutto una disposizione d'animo che ci spinge quotidianamente alla carità fraterna. Ne parleremo con alcuni giovani, che come molti di noi vivono i problemi quotidiani, ma sono affascinati dal comandamento di carità e misericordia cristiana.

L'appuntamento è dunque fissato per mercoledì 22 aprile, alle ore 21 presso la sede del Movimento per la Vita fiorentino in Via S.Remigio 4 (clicca qui per le indicazioni)

Partecipate e diffondete il più possibile l'iniziativa!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie