venerdì 25 gennaio 2008

Parigi, 20 gennaio 2008. In marcia per la Vita

30 ANS ça suffit !
En marche pour la VIE!

Questo è il motto che ci ha accompagnato per le strade di Parigi, partendo da Place de la Republique verso Place de l’Opera, nostro punto d’arrivo. 3 km di ardore e di esaltante voglia di vita contro la legge Veil che, in Francia, nel 1975 ha legalizzato l’IVG. Inizialmente un po' insicure sulla risposta all’evento, ci siamo dovute ricredere. E la tanta gente, accorsa da ogni dove per dire a una voce sola, seppure in lingue diverse, il comune Sì ALLA VITA, ha accresciuto il nostro entusiasmo. È stato bello vedere più di 15 mila persone, fra musiche e balli, in un clima di festa, che affermava la propria volontà di lottare, per dare voce alle migliaia di vittime a cui viene negata la possibilità di esistere. Sappiamo bene che questo è un periodo particolare per questo tema; i vari dibattiti riempiono le pagine dei quotidiani e, grazie a personaggi famosi, ci si può finalmente confrontare in maniera critica. In questo senso, la marcia ha incentivato la nostra volontà di affermazione pro life. Nella storia, si è marciato per diversi motivi, spesso negativi come la guerra. In questo caso le nostre armi sono state cartelli e striscioni, che colpivano direttamente i cuori di chi crede ancora nel dono più grande e meraviglioso. Una marcia “battagliera” contro il nemico comune, l’aborto, che vuole attaccare l’unica cosa eterna e il Valore Assoluto per eccellenza, la Vita stessa. Parigi…per tutti la città dell'amour. Ancora una volta il sentimento che regna ed è motore dei nostri passi. Parigi…palcoscenico di una delle grandi rivoluzioni…auspicando che sia il punto di partenza per un cambiamento culturale che abbia la nostra “META VITALE”.

Le Quattro More
Antonella, Giacomina, Giovanna e Lucia

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Brave però queste Quattro !!!

marinella ha detto...

complimenti, un discorso molto bello e toccante. Sono orgogliosa delle mie conterranee...
W LE QUATTRO MORE!!!!!

Anonimo ha detto...

Un post toccante e meravigliosamente rappresentativo del sentimento che ha spinto tante persone a prendere parte ad un evento così bello. BRAVE BRAVE BRAVE!
EVVIVA LE 4 MORE!!!

MPV toscana giovani ha detto...

Se aprite la foto si vedono pure le Quattro More!

Anonimo ha detto...

Si si ho visto le mitiche in pole position!!!
FORZA 4 MORE!!!

Anonimo ha detto...

Quattro more quattro more...ma nella foto ce ne sono solo 3!!!
Dov'è la più bella???

Anonimo ha detto...

Anonimo non ci vedi bene...la più bella c'è già!!!

Anonimo ha detto...

Posso testimoniare che in effetti Antonella, Giacomina, Giovanna e Lucia sono proprio un ottimo acquisto per il nostro Movimento. A Parigi senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa!!
Grazie ragazze e continuate cosi.
leo

Anonimo ha detto...

grazie a tutti...vi vogliamo bene! tutti questi commenti positivi ci commuovono. Baci tanti e a presto...

Anonimo ha detto...

meraviglioso e toccante, brave davvero, sono veramente fiera di loro. E brave le 4 more